principali funzioni del programma
Impostazione e calcolo della dose di farmaco anticoagulante. Rcmw gestisce l'avvio e la prosecuzione della terapia. La dose opportuna viene determinata utilizzando un complesso algoritmo in funzione dell'età del paziente, del trend corrente e storico dell'INR, del range prefissato. Il programma può funzionare anche in modo rapido, su pazienti non archiviati.
Preparazione del referto. Al termine del calcolo viene predisposto un calendario con la dose giornaliera, compreso il frazionamento della compressa. L'output può essere inviato alla stampante selezionata o ad altri dispositivi, come fax, servizio e-mail, file.
funzioni di controllo, da parte del medico, sull'esito del calcolo e sulla data del successivo test INR
Indicazione della data ottimale per il successivo controllo INR.
Gestione delle situazioni di rischio emorragico, compresa l'eventuale somministrazione di vit. K
Preparazione della sospensione della TAO, ad esempio per manovre o interventi chirurgici. Il medico fissa la data prevista per l'intervento e seleziona l'eparina richiesta.
Impostazione del target INR per varie patologie. Vengono proposti valori desunti dalla letteratura internazionale, con possibilità di variazione
Archiviazione dei dati relativi ai pazienti e ai rilievi, con password di protezione
Supporto per rete locale e medicina di gruppo
Calcolo della copertura terapeutica ed indicazione grafica della successione dei rilievi
Importazione di dati da archivi Millewin© - Millenet©. Per gli utenti di tali pacchetti è prevista inoltre la possibilità di aggiornare automaticamente le tabelle degli accertamenti INR
possibilità di personalizzare i messaggi, rivolti al paziente, riportati sul referto
regolazione dei parametri di risposta del modello matematico
informazioni al paziente, su consenso informato, comportamento alimentare, farmaci da utilizzare con cautela e ogni altra informazione ritenuta utile.
supporto tecnico e commerciale
rcmw.it © g.anello - 2006